Tom Hanks e il Coronavirus: “Offro il mio sangue per il vaccino”

Dopo essersi ripreso dal Coronavirus, Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson hanno messo a disposizione il proprio sangue per trovare un vaccino.

The Post: Tom Hanks in una scena del film
The Post: Tom Hanks in una scena del film

Dopo essersi ripreso dal Coronavirus, Tom Hanks ha messo a disposizione il proprio sangue per trovare un vaccino. Lo riporta la testata americana Variety, citando un podcast radiofonico di cui Hanks è stato ospite la scorsa settimana e dove ha affermato che sia lui che sua moglie, l'attrice Rita Wilson, hanno avuto contatti con le autorità sanitarie per donare il loro sangue. Il divo, noto da sempre per le sue grandi doti comiche, ha anche ironizzato sul nome della potenziale cura: "Adesso doneremo il sangue a coloro che sperano di trovare ciò che io chiamerei il Hanks-cino."

I 12 migliori film con Tom Hanks

The Post: Tom Hanks e Sarah Paulson in una scena del film
The Post: Tom Hanks e Sarah Paulson in una scena del film

Tom Hanks e Rita Wilson sono stati contagiati dal Coronavirus all'inizio di marzo, mentre si trovavano in Australia per un film su Elvis Presley dove Hanks interpreta Tom Parker, il manager del cantante. Le riprese sono attualmente in standby (l'uscita è prevista per novembre 2021), e Hanks e Wilson, dopo la quarantena ospedaliera obbligatoria, sono potuti rientrare negli USA. L'attore premio Oscar ha affermato che sia lui che la moglie si sono ripresi del tutto, ed egli ha anche ironizzato sulla cosa un paio di settimane fa conducendo da casa propria un episodio speciale del mitico varietà Saturday Night Live, girato a distanza da tutti i membri del cast e dagli ospiti speciali.

Coronavirus: tutte le star colpite dal Covid-19

Tom Hanks ha recentemente ricevuto una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista per Un amico straordinario, dove interpreta il celebre animatore televisivo Fred Rogers, e a fine anno sarà nelle sale americane con News of the World, il nuovo lungometraggio di Paul Greengrass. Come produttore ha invece in cantiere, insieme all'amico e collaboratore abituale Steven Spielberg, una terza miniserie sulla Seconda Guerra Mondiale, dopo Band of Brothers e The Pacific, che sarà disponibile su Apple TV+ anziché andare in onda su HBO, che ha rinunciato al progetto per questioni di budget.