Tom Cruise in Mission Impossibile IV

La star del popolare franchise torna a vestire i panni dell'agente segreto Ethan Hunt nel quarto capitolo della saga.

La Paramount Pictures ha diramato un comunicato ufficiale che conferma la lavorazione di Mission: Impossible IV. Il film vedrà il ritorno di Tom Cruise nei panni dell'eroico agente Ethan Hunt. Cruise si occuperà, inoltre, della produzione insieme a J.J. Abrams e alla sua Bad Robot Productions. L'intento dello studio è quello di distribuire il film nel weekend del Memorial Day 2011. "Tom e J.J. sono due enormi talenti e noi siamo felici di lavorare con loro per rilanciare questo leggendario franchise" ha dichiarato il capo della Paramount Pictures Brad Grey.

Gli sceneggiatori Josh Applebaum e Andre Nemec si occuperanno della sceneggiatura nata da un'idea originale di Cruise e Abrams. Al momento il team è impegnato alla ricerca di un regista capace di dare una svolta al nuovo film, mantenendo inalterato lo standard qualitativo che fino ad oggi ha fruttato 1,4 miliardi di dollari di incassi nel mondo. Mission: Impossible IV sarà co-finanziato dalla Skydance Productions di David Ellison.

Tom Cruise ha appena concluso la lavorazione del romance thriller Innocenti bugie, che lo vedrà nei panni di uno scontroso agente segreto che coinvolge in una pericolosa missione la bionda e inconsapevole Cameron Diaz.