Tolo Tolo: il film di Checco Zalone nelle sale durante le feste di Natale

Tolo Tolo sarà il nuovo film diretto da Checco Zalone e le riprese sono attualmente in corso in vista di una distribuzione durante le feste di Natale.

Checco Zalone tornerà nei cinema con Tolo Tolo, il quinto film di cui è protagonista e che lo vedrà impegnato anche come regista, in vista di un debutto durante le feste di Natale Il progetto, inizialmente intitolato L'amico di scorta, verrà distribuito nel mese di dicembre, forse il 25 o Capodanno, nelle sale di tutta Italia.

Il titolo del lungometraggio è un riferimento all'espressione usata da un bimbo africano, Tolo Tolo appunto, quando incontra per la prima volta il protagonista. Al centro della trama, non ancora rivelata in modo ufficiale, ci sarà un viaggio compiuto dal personaggio interpretato da Checco Zalone, nome d'arte di Luca Medici, tra l'Africa e l'Italia. Il progetto comprenderà anche delle canzoni originali scritte dalla star della comicità e uno dei brani si intitolerà Se t'immigra dentro il cuore.

Le riprese si sono svolte in Africa, in Kenya, e si sono poi spostate a Gravina, Bari ed Acquaviva delle Fonti, dove il cast e la troupe sono stati impegnati in una banca, a Palazzo De Mari e nel centro storico del paese.

La sceneggiatura del film, scritta in collaborazione con Paolo Virzì, dovrebbe seguire quanto accade a un comico napoletano minacciato da un boss malavitoso e al fianco del protagonista ci sarà anche un carabiniere che diventa suo amico e compagno di avventure.

Checco Zalone e l'imprevedibile virtù dell'ignoranza: le dieci scene cult dei suoi film