Tobey Maguire non sarà Bilbo Baggins

Nonostante gli insistenti rumor che si rincorrono, Tobey Maguire non sarà Bilbo Baggins. Parola di Peter Jackson e Guillermo Del Toro.

Tempo fa si era diffusa la notizia che la star di Spider-Man Tobey Maguire fosse uno dei candidati più papabili al ruolo di Bilbo Baggins in The Hobbit. In quel momento la notizia sembrava piuttosto assurda, visto che si approssimava l'avvio della lavorazione di Spider-Man 4 che vedeva momentaneamente riconfermato tutto il cast al completo e che quindi avrebbe impegnato Maguire per un bel po' di tempo, impedendogli di partecipare alle riprese neozelandesi dei due film ispirati al romanzo di Tolkien. Ora che il progetto Spider-Man è defintivamente sfumato dopo il colpo di spugna della Sony e l'allontanamento di Sam Raimi, è tornata prepotente l'ipotesi di vedere Maguire coinvolto in un nuovo importante franchise, quello ambientato nella mitica Terra di Mezzo.

Purtroppo i fan del giovane attore si dovranno mettere l'animo in pace, almeno per il momento, visto che Tobey Maguire non interpreterà Bilbo Baggins. Ad affermarlo con assoluta certezza sono Peter Jackson e Guillermo Del Toro. Alla domanda sulla presenza di Maguire nel cast del due film in preparazione, i due hanno negato decisamente l'ipotesi. "Questa notizia non è vera" ha dichiarato il regista Guillermo Del Toro, mentre Jackson ha spiegato che "i casting per il personaggio di Bilbo sono attualmente in corso, perciò non saremo in grado di annunciare il nome dell'attore che lo interpreterà prima di un mese o due". Gli estimatori dell'ex uomo ragno non possono fare altro che restare in attesa e incrociare le dita.