Thor: Love and Thunder, una teoria spiega come Jane Foster possa maneggiare Mjolnir

Una teoria su Reddit ipotizza la ragione per cui Jane Foster possa maneggiare Mjolnir in Thor: Love and Thunder.

Sappiamo che in Thor: Love and Thunder Jane Foster prenderà il posto di Thor, ma come può essere in grado di maneggiare Mjolnir? Ce lo spiega la teoria di un fan.

Thor: Ragnarok - Chris Hemsworth in un'immagine del primo teaser
Thor: Ragnarok - Chris Hemsworth in un'immagine del primo teaser

L'annuncio da parte di Marvel del passaggio del testimone tra Thor e Jane Foster in Thor: Love and Thunder ha lasciato i fan a bocca aperta. Il quarto film della saga di Thor vedrà Jane Foster (Natalie Portman pronta a diventare Mighty Thor.

Ma è come possibile che Jane sia in grado di maneggiare Mjolnir, l'arma di Thor, pur essendo una semplice terrestre? Prova a spiegarlo la teoria dell'utente Reddit justhadto partendo dal fatto che Odino (Anthony Hopkins), padre di Thor ora deceduto, è stato il responsabile dell'incanto che circonda il martello magico.

Nei fumetti, Jane Foster diventa Thor dopo essersi ammalata di tumore al seno e il potere del Mjolnir la aiuta a ripristinare la propria forza. Jane opera nei panni di Mighty Thor per molti anni, ma alla fine compie un sacrificio mortal per salvare Asgardia da Magog e successivamente viene riportata in vita da Thor Odinson e Odino per poi diventare membro delle Valkyrie.

Thor: Love And Thunder, Natalie Portman sostituirà Chris Hemsworth come Thor nel MCU?

Non sappiamo quanto di questo plot sarà in Thor: Love and Thunder, ma in una recente intervista il capo di Marvel Kevin Feige ha dichiarato:

"Taika Waititi ha letto il fumetto mentre stava realizzando Thor: Ragnarok. Credo che quando ha deciso di accettare la regia di un altro Thor è stato per questa lettura. Si tratta di un film grande, che conterrà molti elementi. Ci ha portato il fumetto e ci ha conquistato. Lo abbiamo amato. Abbiamo contattato Natalie, che è parte della famiglia dell'MCU e l'abbiamo messa in contatto con Taika. Dopo un incontro ha accettato."