X-Files: Annabeth Gish sarà di nuovo l'agente Reyes

L'attrice tornerà nei panni dell'agente Reyes nella serie evento della FOX il prossimo gennaio.

È ufficiale: nella serie evento della FOX X-Files che segna l'attesissimo ritorno della coppia Mulder e Scully vedremo di nuovo anche Annabeth Gish nei panni dell'agente speciale dell'FBI Monica Reyes.
La decima stagione, che consterà di 6 episodi, avrà inizio in US con un due serate di fila il prossimo 24 e 25 gennaio.

X-Files, per i pochi che non conoscessero il serial cult, segue le vicende di due agenti speciali dell'FBI Dana Scully (Gillian Anderson) e Fox Mulder (David Duchovny) nelle indagini di casi inspiegabili - gli X-Files, appunto - che possono essere spiegati solo ammettendo l'esistenza di fenomeni paranormali.

Lo show fu un successo immediato al suo debutto nel 1993 e negli anni divenne un fenomeno di pop culture a livello globale, rimanendo uno degli show di fantascienza televisiva più longevi e essendosi guadagnato anche un'ingente quantità di premi: ben 16 Emmy.

A rendere questo storico ritorno ancora più epico, oltre al fatto che vedremo ovviamente la Anderson e Duchovny (senza di loro non ci sarebbe X-Files) è la rentrée di Chris Carter, creatore e produttore esecutivo della serie originale, che dirigerà anche il revival.

Recentemente abbiamo visto Annabeth Gish nella serie The Bridge, oltre che in ruoli ricorrenti in Sons of Anarchy, Pretty Little Liars e West Wing. Ha poi da poco concluso la produzione indie Grass Stains con Tye Sheridan e Kaitlyn Dever.

Molto probabilmente ciascuno di noi conosce almeno un grande appassionato della serie, che sta impazientemente attendendo il prossimo gennaio. Magari qualcuno sta anche ripassando il materiale per godere appieno di ogni strizzata d'occhio che la serie lancerà ai suoi devotissimi fan... e chissà che non sia un'occasione per tanti altri di entrare di cominciare a voler credere in quella misteriosa verità là fuori che il governo nega.