The Wettest County di Scarlett Johansson e Shia LaBeouf

Dopo il rifiuto della Columbia, un gruppo di giovani attori è intenzionato a produrre da indipendente il period movie The Wettest County in the World diretto da John Hillcoat. Tra di loro Scarlett Johansson, Shia LaBeouf, Ryan Gosling, Michael Shannon e Paul Dano.

Difficilmente nel mondo di Hollywood un costoso period drama rifiutato da uno studio trova la via del grande schermo con finanziamenti indipendenti, ma è ciò che sta accadendo a The Wettest County in the World, dramma ambientato durante la Grande Depressione che sarà diretto dal regista di The Road, l'australiano John Hillcoat. Il film, ispirato al romanzo di Matt Bondurant The Wettest County in the World: A Novel Based on a True Story, è stato rifiutato dalla Columbia e adesso tornerà sul mercato come pellicola indie grazie all'attenzione di un gruppo di giovani attori affascinati dal progetto e intenzionati a farvi parte sia come produttori che come interpreti. Tra questi figurano Shia LaBeouf, Scarlett Johansson e Ryan Gosling, a cui di recente si sono aggiunti Paul Dano e Michael Shannon.

The Wettest County in the World è un crime drama ambientato negli anni del Proibizionismo basato sulla biografia del nonno dello scrittore e sui suoi fratelli, popolari gangster dell'epoca. Nel romanzo, tra i personaggi, compare inoltre lo scrittore Sherwood Anderson, impegnato nella stesura di quello che diventerà il romanzo Kit Brandon, pubblicato nel 1936. Un gangster movie a tinte forti che intreccia amori, scontri e violenza sullo sfondo di un'epoca suggestiva. Chissà se la bella Scarlett Johansson, una volta dismessi i panni sexy e un po' fetish di Black Widow in Iron Man 2, riuscirà a indossare quelli retrò di una dei protagonisti di The Wettest County in the World. Noi ce l'auguriamo.