The Walking Dead: Robert Kirkman svela le vere ragioni della fine del fumetto

Robert Kirkman, con un divertente tweet, ha svelato i veri motivi per cui ha deciso di concludere la storia di The Walking Dead.

The Walking Dead, il fumetto di Robert Kirkman adattato poi nella longeva serie tv, ha detto addio ai fan e il creatore della storia ha ora rivelato il "vero motivo" per cui ha deciso di scrivere la parola fine.

L'ironica confessione è stata compiuta con una foto condivisa su Twitter in cui Robert Kirkman dichiara: "Ora che ho la mia copia del Volume 16 posso rivelare il vero motivo per cui The Walking Dead è finito".
Lo scatto rivela infatti che l'autore è rimasto senza spazio sullo scaffale dove conserva la storia stampata dell'apocalisse zombie.

Ecco la foto:

In una lettera di addio rivolta ai suoi fan Kirkman aveva, in quel caso seriamente, spiegato perché ha voluto concludere il racconto: "Mi spezza il cuore dover finirla e dobbiamo andare avanti... ma semplicemente amo troppo questo mondo per espandere le cose fino a quando rischiano di non essere come voglio. Ho potuto raccontare la mia storia esattamente nel modo in cui volevo, per 193 numeri, e come desideravo, senza interferenze lungo il percorso... in nessun momento. Si tratta di una cosa davvero rara e non esiste senza il sostegno che questa serie ha ottenuto dai lettori come voi". Robert, al San Diego Comic-Con 2019, aveva poi aggiunto che ha preferito salutare i lettori evitando che la storia diventasse troppo ripetitiva e poco scorrevole.

La serie tv, nel frattempo, è arrivato quota 10 stagioni e 3 spinoff, oltre ad aver dato vita a una trilogia di film in cui si racconterà la storia di Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln, di cui è stato condiviso solo un teaser.