A seguito della conclusione di The Walking Dead con la sua undicesima stagione, gli occhi di tutti sono puntati verso i nuovi progetti e spin-off attualmente in lavorazione, tra cui Dead City. In questa particolare e nuova serie vedremo Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan affrontare una storia che promette non solamente di impressionare dal punto di vista introspettivo ma anche estetico.
Nel corso di una recente intervista con Collider Eli Jorne, showrunner di The Walking Dead: Dead City, ha anticipato qualche dettaglio in più riguardo a quello che i nostri protagonisti troveranno lungo il loro cammino, rivelando anche l'importanza dell'ambientazione newyorkese: "L'universo narrativo della serie non si è mai realmente sviluppato lungo le strade di una città come lo farà in questo caso con New York. Anche solamente dal punto di vista ambientale e architettonico ci sono così tanti nuovi spunti con cui possiamo sperimentare. La città ha una sua verticalità che è diversa da tutto il resto. Come sopravvivi in un contesto con così tanti zombie, e come sono diventati in isolamento?".
Secondo Jorne è l'approccio stesso alla sopravvivenza ad essere diverso qui, differentemente dai boschi, ad esempio, in un contesto cittadino risulta più difficile l'accamparsi e il cercare le risorse necessarie per sopravvivere.
Anche Scott Gimple ha deciso d'intervenire raccontando qualcosa su The Walking Dead: Dead City, riferendo che in questo spin-off vedremo uno degli zombie "più disgustosi di sempre". Il produttore ha aggiunto: "Ci sono un certo numero di zombie orribili nello show, ma uno più di tutti è davvero indescrivibile. Il giorno in cui era sul set io ero assente e sono contento per questo. Ho avuto comunque modo di sperimentare la sua orribile magia da casa. È molto probabile che vi farà vomitare".
The Walking Dead: Dead City, la sinossi anticipa le minacce a cui andranno incontro Negan e Maggie
Vi ricordiamo che The Walking Dead: Dead City seguirà Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) mentre viaggiano in una Manhattan post-apocalittica che molto tempo prima è stata tagliata fuori dalla terraferma. La città fatiscente è piena di morti e abitanti che ne hanno fatto il proprio mondo di anarchia, pericolo, bellezza e terrore.