AMC ha diffuso i nuovi titoli di apertura della nona stagione di The Walking Dead, la cui animazione svela i cambiamenti a cui andrà incontro il mondo della serie tv dopo il salto temporale.
Commentando l'incredibile incipit, la showrunner Angela Kang ha spiegato: "I titoli di testa sono indicativi del nuovo aspetto e del nuovo sentimento che invade il mondo in questa stagione, in più volevamo creare un legame con l'origine fumettistica della serie. Dal momento che apriamo un nuovo capitolo della storia, volevamo presentarlo in modo nuovo e fresco agli occhi degli spettatori, mostrando i cambiamenti del paesaggio, visto che la natura giocherà un ruolo fondamentale. Mentre i nostri sopravvissuti lavorano per ricostruire le infrastrutture, la minaccia della morte resta costante. E rimanendo in tema con lo spirito della serie tv, vi sono easter eggs per i fans che troverete guardando con attenzione".
Leggi anche: The Walking Dead stabilisce il tempo passato dall'inizio dell'epidemia
Culmine dell'ottava stagione è stata la guerra che ha visto i sopravvissuti di Rick Grimes contro Negan e i suoi Salvatori. Dopo aver sconfitto Negan, Rick ha deciso di non ucciderlo facendo invece imprigionare per dare inizio a una nuova epoca di pace. La scelta di Rick non è stata condivisa da tutti, ma lui ha scelto di onorare i valori in cui credeva suo figlio Carl. La nuova stagione si apre un anno e mezzo dopo, con Rick e i superstiti impegnati a ricostruire tutto ciò che è stato distrutto e ad ampliare le comunità. Nel frattempo le strutture si degradano e la natura prende il sopravvento, creando nuove sfide per i sopravvissuti.
Leggi anche: The Walking Dead 9: cosa ci aspettiamo dalla nuova stagione
La nona stagione di The Walking Dead andrà in onda dal 9 ottobre sulla AMC. In Italia il primo episodio andrà in onda su Fox in versione originale sottotitolata in contemporanea con gli Stati Uniti, lunedì 8 ottobre alle 3.00 di notte, da lunedì 15 ottobre la serie verrà trasmessa alle 21.15.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!