The Tree of Life, Thor e gli altri trailer della settimana

Finalmente on line le prime immagini del nuovo capolavoro annunciato di Terrence Malick, The Tree of Life. In più ecco i trailer del superomistico Thor, dell'avventuroso Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare e del period drama circense Water for Elephants.

La prime maestose immagini di The Tree fo Life ci accolgono nella loro languida bellezza spingendoci immediatamente a perdonare i ritardi accumulati nella lavorazione dell'attesa pellicola del genio misantropo e perfezionista Terrence Malick. Il ritmo lento e riflessivo delle sequenze ci riporta immediatamente alla mente le pagine migliori del suo cinema, così come gli scontri appena suggeriti tra i membri della famiglia protagonista del trailer che a tratti rievocano il furore ribelle de La rabbia giovane. Brad Pitt e Sean Penn, padre e figlio, si fronteggiano a distanza rappresentando due diverse generazioni nel romanzo di formazione di cui, al momento, si conoscono ancora pochi essenziali dettagli. La delicata rappresentazione della rossa Jessica Chastain, qui nei panni della moglie di Pitt e madre dei suoi figli, anticipa immagini simboliche le quali, senza dubbio, rappresenteranno una delle chiavi di lettura privilegiate del film che al momento rimane comunque un prodotto decisamente misterioso.

Molto meno misterioso, a un primo sguardo, il trailer di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare. La saga, orfana di Orlando Bloom e Keira Knightley, presenta una succosa novità: l'arrivo di una scoppiettante e sensuale Penelope Cruz nei panni di una caliente piratessa che intreccia una relazione con Jack Sparrow. Johnny Depp torna a calarsi nei panni, dreadlocks e denti d'oro del pirata più simpatico del grande schermo non lesinando in battute, smorfie e, all'occorrenza, anche azioni eroiche. Come da previsione, il trailer ci offre in rapida sequenza tempeste, magiche fonti, pirati all'arrembaggio, tuffi da ripide scogliere, baci mozzafiato, sirene e duelli. Il tutto condito da una buona dose d'ironia. Il quarto capitolo della saga disneyana ci attende al cinema a partire dal 18 maggio 2011. Decisamente più cupo il trailer del superomistico Thor. Le prime spettacolari immagini del film sono tutte giocate su toni drammatici in cui in successione viene mostrato l'interrogatorio a cui il Dio del Tuono viene sottoposto, il suo scontro col ferocissimo Odino, interpretato da un fiammeggiante Anthony Hopkins, e con le altre feroci divinità e l'incontro con la bella Natalie Portman, che ben presto si innamorarerà del biondo supereoe. Nel trailer troviamo una vecchia conoscenza degli appassionati della saghe Marvel, qui impegnata a condurre l'interrogatorio a Thor: si tratta dell'agente Coulson (Clark Gregg) che rappresenta l'anello di congiunzione tra l'universo divino di Thor e quello ben più terreno in cui la divinità viene inviata per punizione, lo stesso in cui operail miliardario Tony Stark/Iron Man. A dirigere la pellicola è il bravissimo Kenneth Branagh, il che ci fa decisamente ben sperare per il futuro.