The Sandman: il confronto video tra la prima clip della serie e il fumetto

Netflix ha condiviso sabato la prima clip della serie The Sandman e un confronto video mostra la somiglianza con il fumetto di Neil Gaiman.

Netflix ha presentato ufficialmente la serie The Sandman con una prima clip diffusa durante l'evento in streaming TUDUM, che ha regalato molti contenuti in anteprima, e ora un video mette a confronto la sequenza con il primo numero del fumetto originale in cui viene raccontata la storia ideata da Neil Gaiman.
Il filmato mostra l'incredibile lavoro compiuto dalla produzione nell'adattamento dell'opera che ha potuto contare sul talento degli artisti Sam Kieth, Mike Drigenberg e Robbie Busch.

Nella prima scena di The Sandman si vede il protagonista interpretato da Tom Sturridge, oltre ad alcuni momenti con al centro Roderick Burgess, personaggio interpretato da Charles Dance.

La prima stagione dello show prodotto dalla piattaforma di streaming sarà composta da undici episodi, con un'ambientazione moderna rispetto alla storia originale.
Il racconto di Sandman segue quanto accade a Sogno, uno dei sette Eterni che regolano particolari aspetti dell'esistenza umana come morte o disperazione.
Nel cast anche Gwendoline Christie, Vivienne Acheampong nei panni di Lucienne, collaboratrice fidata di Sogno, personaggio che in questa occasione è stato trasposto al maschile (il nome originario sarebbe infatti Lucien); Boyd Holbrook sarà Corinzio, un incubo di Morpheus; Asim Chaudhry e Sanjeev Bhaskar interpreteranno rispettivamente Abele e Caino. Tra gli interpreti ci sono inoltre Stephen Fry, Patton Oswalt, Jenna Coleman, Kirby Howell-Baptiste, Mason Alexander Park, Donna Preston, Niamh Walsh, David Thewlis, Kyo Ra, Razane Jammal e Sandra James Young.