The Sandman: la prima clip della serie Netflix tratta dall'opera di Neil Gaiman

The Sandman arriverà prossimamente sugli schermi di Netflix e ora i fan possono vedere la prima clip della serie tratta dall'opera di Neil Gaiman.

The Sandman porterà sugli schermi di Netflix l'epica opera di Neil Gaiman e la prima clip della serie live action regala un'anteprima dell'atteso progetto.
Nel video si assiste infatti a un tentativo di intrappolare la Morte che porta a invocare Sogno, il personaggio interpretato da Tom Sturridge. Il Signore dei sogni è stato invocato e catturato da comuni mortali. Una volta libero, l'eterno dominatore del mondo onirico si accorgerà che i suoi problemi sono appena cominciati.

Tra i produttori dello show Netflix The Sandman ci sono Neil Gaiman e David S. Goyer, che ha firmato la sceneggiatura del primo episodio in collaborazione con lo showrunner Allan Heinberg. I registi delle puntate annunciati fino a questo momento sono invece Jamie Childs (Queste oscure materie) e Mike Barker (The Handmaid's Tale).

Ecco i primi character poster:

La prima stagione sarà composta da undici episodi, con un'ambientazione moderna rispetto alla storia originale, e la seconda è già in fase di sviluppo.
Sandman segue quanto accade a Sogno, uno dei sette Eterni che regolano particolari aspetti dell'esistenza umana come morte o disperazione.
Il ruolo del protagonista è stato assegnato a Tom Sturridge. Nel cast anche Gwendoline Christie, Vivienne Acheampong nei panni di Lucienne, collaboratrice fidata di Sogno che, in occasione della serie Netflix, si trasformerà in donna (il nome originario sarebbe infatti Lucien); Boyd Holbrook sarà Corinzio, un incubo di Morpheus; Asim Chaudhry e Sanjeev Bhaskar interpreteranno rispettivamente Abele e Caino. Tra gli interpreti ci sono inoltre Stephen Fry, Patton Oswalt, Jenna Coleman, Kirby Howell-Baptiste, Mason Alexander Park, Donna Preston, Niamh Walsh, David Thewlis, Kyo Ra, Razane Jammal, Sandra James Young.