Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

The Prestige: Christopher Nolan convinse David Bowie a partecipare al film, ecco come

Christopher Nolan convinse David Bowie a partecipare alle riprese di The Prestige nei panni di Nikola Tesla, nonostante il suo rifiuto iniziale.

NOTIZIA di 05/01/2021

Secondo alcune indiscrezioni David Bowie, inizialmente, rifiutò la parte di Nikola Tesla quando gli fu offerta dai produttori di The Prestige ma Christopher Nolan e il fratello Jonathan erano sicuri di non poter affidare il ruolo a nessun altro e insieme trovarono il modo di convincerlo.

Hugh Jackman, David Bowie e Andy Serkis in una scena di 'The Prestige'
Hugh Jackman, David Bowie e Andy Serkis in una scena di 'The Prestige'

Christopher, dopo una lunga discussione col fratello, decise di prendere un aereo al fine di incontrare Bowie di persona per dirgli che era l'unica persona che i due avevano immaginato per il complesso e carismatico ruolo dell'inventore, fisico e ingegnere elettrico serbo.

Nolan confidò a Bowie che la sua leggendaria fama e la sua personalità eccentrica avrebbero reso credibile l'idea che Tesla fosse stato in grado di costruire un dispositivo di clonazione, qualcosa che era semplicemente impossibile da realizzare con qualunque altro attore. Dopo aver sentito queste parole Bowie, lusingato, cambiò idea e accettò la parte.

Un irriconoscibile David Bowie in una scena di 'The Prestige'
Un irriconoscibile David Bowie in una scena di 'The Prestige'

Su Rotten Tomatoes The Prestige ha un punteggio di approvazione del 76% sulla base di 202 recensioni, con un punteggio medio di 7,1 / 10. Il consenso critico del sito web recita: "Pieno di colpi di scena la pellicola non smette mai di sfidare il pubblico. Tralasciando per un attimo i protagonisti c'è da aggiungere anche che la performance di David Bowie è semplicemente strabiliante."