The Post: le prime reazioni al film di Spielberg sono entusiastiche

Il progetto, in arrivo nei cinema americani il 22 dicembre è ispirato a una storia vera e ha come protagonisti Tom Hanks e Meryl Streep.

Il film The Post, diretto dal regista Steven Spielberg, debutterà nei cinema americani il 22 dicembre, ma le prime reazioni della stampa americana sembrano indicarlo come uno dei film in lizza per ottenere numerose nomination in vista degli Oscar e dei Golden Globes, in particolare grazie all'attenta regia e alle interpretazioni dei suoi protagonisti.
Fanno parte del cast del progetto, ispirato a una storia vera, gli attori Tom Hanks, Meryl Streep, Bob Odenkirk e Matthew Rhys.

The Post racconta lo scandalo scoppiato nel 1971 quando il quotidiano Washington Post ha portato alla luce dei documenti, in cui viene effettuato uno studio approfondito sulle strategie e i rapporti del governo americano con il Vietnam, che misero in difficoltà il governo federale. Il lungometraggio darà spazio all'importanza del direttore del quotidiano, Ben Bradlee, e della responsabile della casa editrice Kay Graham.

Ecco i primi commeti apparsi online in cui si loda in particolare la Streep e si dichiara che è il miglior film di Spielberg dai tempi di Munich: