FX ha svelato il trailer di The Patient, serie drammatica firmata dagli autori di The Americans Joe Wiseberg e Joel Fields che vede protagonisti Steve Carell e Domhnall Gleeson.
Scritta da Wiseberg e Fields, The Patient racconta la storia di uno psicoterapeuta (Steve Carell) che si ritrova prigioniero del serial killer Sam Fortner (Domhnall Gleeson), che ha una richiesta inaspettata: frenare i suoi impulsi. Ma sbrogliare la mente di questo uomo e affrontare in contemporanea i suoi problemi repressi crea un percorso che si rivela pericoloso quanto la sua cattività. Alexander Strauss è infatti uno psichiatra che ha recentemente perso la moglie e deve ancora scavare nelle profondità del suo dolore e della sua perdita.
Steve Carell nel cast del film IF, diretto e interpretato da John Krasinski
Nel cast della serie troviamo, inoltre, David Alan Grier, Linda Emond e Alex Rich. Wiseberg e Fields sono i produttori esecutivi insieme a Steve Carell, Chris Long, Caroline Moore e Victor Hsu. The Patient è una serie limitata composta in tutto da 10 episodi. Negli USA debutterà su FX on Hulu il 30 agosto.