The Nymphomaniac bandito in Turchia

Il governo ha deciso di non far uscire la pellicola di Lars von Trier nelle sale a causa delle scene di sesso e violenza in essa contenute.

Il pubblico turco non avrà la possibilità di recarsi al cinema a vedere l'atteso dramma erotico The Nymphomaniac di Lars Von Trier. Il ministro della cultura Cem Erkul e altri membri delle associazioni cinematografiche locali, insieme a uno piscologo e a un sociologo, hanno deciso di bloccare la distribuzione del film nel paese a causa delle scene di sesso esplicito e della nudità presente nel film. Il portavoce del ministro ha spiegato che "questa è una pellicola pornografica a causa delle scene di sesso esplicito. Inoltre mostra la violenza estrema contro le donne."

The Nymphomaniac - Part 1, primo capitolo della pellicola fiume interpretata da Charlotte Gainsbourg, Shia LaBeouf, Christian Slater e Uma Thurman, era stato bandito anche in Romania, ma la decisione è stata modificata dopo le accuse di censura rivolte al governo. The Nymphomaniac verrà comunque proiettato all'Istanbul Film Festival che si terrà ad aprile.