The Newsroom: il trailer della nuova serie firmata da Sorkin

Promo della nuova serie firmata dallo sceneggiatore premio Oscar per The Social Network. Ancora drammi a sfondo politico, stavolta all'interno degli studi di una tv via cavo.

La HBO presenta il trailer della prima stagione di The Newsroom, nuova serie drammatica firmata dall'autore di West Wing Aaron Sorkin. Lo show, che vede nel cast Jeff Daniels, Sam Waterston ed Emily Mortimer, è incentrato sull'anchorman Will McAvoy (Daniels) il quale perde la sua oggettività (e con essa il suo pubblico) quando risponde a una domanda provocatoria in un incontro con gli studenti di un college. The Newsroom è la terza serie nella 'Behind the Scenes trilogy' di Sorkin dopo Sports Night e Studio 60 on the Sunset Strip. La storia, ambientata nella redazione news di una tv via cavo, segue la discesa verso gli inferi del popolare presentatore (Daniels), ma anche le vicende della sua nuova produttrice (Emily Mortimer), dello staff (Alison Pill, Olivia Munn, Dev Patel, Thomas Sadoski) e del loro capo (Waterston).

Nel trailer compare, inoltre, la diva Jane Fonda che interpreta Leona Lansing, capo della compagnia che sostiene il network in cui Jeff Daniels lavora. Leona è un titano e la sua compagnia si preoccupa dei conflitti nati dalle news che diffonde. Il personaggio presenta più di una somiglianza con Ted Turner, fondatore della CNN con cui la Fonda è stata sposata dal 1991 al 2001. Il nome del suo personaggio è un tributo a due grandi donne: Leona Helmsley e Sherry Lansing, prima donna a capo di uno studio televisivo.