The Newsroom: tutta la verità sull'America, in un monologo dalla serie TV

Jeff Daniels veste i panni di Will McAvoy nella serie HBO, nominata a 2 Golden Globes e 6 Emmy Awards, e nel pilot dello show pronuncia un discorso sulla reale grandezza degli Stati Uniti. Un video sottotitolato da Movieplayer.it,

The Newsroom, la serie televisiva ideata da Aaron Sorkin, sceneggiatore di The Social Network e L'arte di vincere - Moneyball annovera nel suo cast Jeff Daniels, Emmy Award come Miglior Attore Protagonista in una serie drammatica. In questa scena tratta dal pilot della serie, l'anchorman Will McAvoy, incalzato da un intervistatore, racconta perché l'America non è il più grande paese del mondo, anzi.

Lo show è ambientato nella redazione del notiziario della ACN (Atlantis Cable News), fittizia TV via cavo statunitense, il cui anchorman è Will McAvoy (Jeff Daniels), un repubblicano antiabortista piuttosto cinico e fedele nel riportare la realtà dei fatti, il che lo porta a scontrarsi puntualmente con i vertici dell'azienda. The Newsroom intreccia finzione ad avvenimenti realmente accaduti, dal disastro ambientale del Golfo Persico all'attuale crisi economica.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!