The New Pope: trama della settima e ottava puntata, stasera su Sky Atlantic

The New Pope torna stasera su Sky Atlantic alle 21:15, con il risveglio di Lenny Belardo, ormai fuori pericolo, e con la settima e ottava puntata: la trama.

NOTIZIA di 31/01/2020

The New Pope torna stasera su Sky Atlantic, alle 21:15, con la settima e ottava puntata e con l'attesissimo e miracoloso risveglio di Lenny Belardo, il "Papa giovane" interpretato da Jude Law che dopo un sonno lungo un anno è pronto per una nuova rivoluzione.

La trama della settima puntata ci porta nelle ambigue politiche del successore di Voiello, il Cardinale Assente, che intaccano notevolmente la credibilità della Chiesa. Nel frattempo, il Vaticano riesce finalmente a far cessare le trasmissioni del respiro di Pio XIII ma questa decisione accende gli animi dei fanatici che idolatrano Belardo che, dopo l'interruzione, si dividono tra chi prosegue l'infinita veglia e chi ipotizza che la Chiesa abbia fatto staccare la spina delle macchine che tengono in vita il giovane Papa. Non possono immaginare la verità: in realtà Pio XIII si è miracolosamente svegliato dal coma, evento straordinario, che neanche la medicina riesce a spiegare. Dopo la prodigiosa ripresa, Lenny si rifugia a casa del medico che lo ha assistito durante il coma. L'uomo vive in un sontuoso palazzo veneziano con la moglie e il figlio gravemente malato. Disperata, la moglie del medico chiede a Pio XIII un miracolo che guarisca il figlio. Nel frattempo, a Roma, il terrorismo attacca il Vaticano nel cuore della cristianità.

La trama dell'ottava puntata anticipa le trame di Voiello, che discute con il misterioso faccendiere Bauer dell'incapacità di Assente come Segretario di Stato, e da lui viene a sapere l'insospettabile segreto di Sir John. Gli attentati terroristici e il risveglio di Lenny spingono Giovanni Paolo III a rifugiarsi sulle Dolomiti, dove Sofia lo raggiunge per convincerlo a tornare. Intanto, Lenny Belardo fa il suo ritorno a Roma, dove incontra il fidato Gutierrez nella Basilica di San Pietro. Circondati da macerie morali e materiali, i due cercano una via d'uscita. Sarà Voiello, una volta di più, a indicarla. L'ex segretario di Stato, infatti, nel frattempo ha sancito una inaspettata alleanza con le suore in sciopero: è giunta l'ora che Pio XIII faccia la sua rivoluzione.

New Pope
The New Pope: Jude Law nella nuova sigla

Oltre ai due volte nominati agli Oscar Jude Law e John Malkovich, nel cast Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi, già protagonisti in The Young Pope. New entry Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini, per una serie che vedrà nel cast anche due guest star d'eccezione, Sharon Stone e Marilyn Manson.

The New Pope è composta da 9 episodi che andranno in onda il venerdì sera su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Vision Distribution porterà la serie tv in sala ogni lunedì successivo alla messa in onda, in versione originale sottotitolata. Si partirà il 13 gennaio con il primo e secondo episodio, e a seguire ogni lunedì fino al 10 febbraio, quando arriverà in sala il nono ed ultimo.