Clint Eastwood ritornerà nei cinema con il suo nuovo progetto intitolato The Mule in tempo per provare a ottenere delle prestigiose nomination agli Oscar: il film verrà distribuito nei cinema americani il 14 dicembre.
Nel lungometraggio la star ha il ruolo di Earl Stone, un ottantenne rimasto al verde, solo e alle prese con il fallimento della sua attività a cui viene offerto un incarico molto semplice che gli richiede solo di stare alla guida. Earl non sa però che deve trasportare della droga per un cartello messicano. L'uomo compie talmente bene il suo lavoro che il numero di viaggi inizia a cercere esponenzialmente. La situazione attira però l'attenzione dell'agente della DEA Colin Bates e di un altro corriere.
I problemi economici vengono risolti, ma gli errori del passato tornano a tormentare Earl che inizia a sentirne il peso e a chiedersi se riuscirà a porvi rimedio prima di affrontare il suo destino con le forze dell'ordine o con i criminali.
Nel film recitano anche Dianne Wiest, Bradley Cooper, protagonista della stagione di premi con A Star Is Born, e Michael Peña, recentemente nel cast di Ant-Man and the Wasp.
Le riprese del lungometraggio, scritto da Nick Shenk (già autore di Gran Torino), e Dave Holstein, sono iniziate a giugno in Atlanta e alcune scene sono state girate a Las Cruces, Messico.