The Merlin Saga: Ridley Scott in trattative per dirigere il film Disney

Il film ispirato ai romanzi di T.A. Barron sarà il prossimo progetto di Scott.

Ridley Scott ha avviato le trattative con Disney per dirigere The Merlin Saga. Scott potrebbe produrre il progetto con la sua Scott Free insieme a Gil Netter. Nel 2017 il regista ha inglese ha diretto Alien: Covenant e Tutti i soldi del mondo attualmente nei cinema.

Sceneggiatrice di The Merlin Saga, film ispirato ai romanzi scritti da T.A. Barron, sarà Philippa Boyens. Il nuovo lungometraggio racconterà l'inizio della storia di Merlino e nuove avventure che vedranno il giovane mago alle prese con terribili pericoli che mettono a rischio il futuro della magia nel mondo.

La storia ideata da TA. Barron è composta da dodici volumi e potrà quindi dare il via a una serie di lungometraggi fantasy in caso di successo del primo capitolo. "Dal momento che il film sarà basato sulla mia saga di Merlin, mi hanno incluso nello sviluppo del progetto" ha spiegato Barron pubblicando un comunicato sul suo sito ufficiale. "Tutti noi vogliamo che questo film racconti la storia di un autentico giovane mago che ha catturato il cuore del pubblico di ogni parte dle mondo. In aggiunta a ciò, Disney è stata molto collaborativa e ci ha aiutato in mille modi diversi. Non potrei essere più felice!"

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

The Merlin Saga: Ridley Scott in trattative per...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Ridley Scott: "Sono troppo pericoloso per dirigere un film di Star Wars"
Ridley Scott: "Lo script di Blade Runner 2049 è in gran parte mio"