Dopo essere diventata uno dei personaggi principali delle serie animate di Star Wars, Ahsoka Tano è apparsa finalmente in live action nella seconda stagione di The Mandalorian, incarnata da Rosario Dawson. Un fancasting diventato realtà dopo anni. A quanto pare la potente Jedi potrebbe tornare anche in The Mandalorian 3, attualmente in onda su Disney+. Il post di Rosario Dawson su Instagram non lascia spazio a dubbi: "Faccio la mia imitazione di WonderSoka mentre mi preparo al prossimo episodio di Mando".
Ahsoka: Lars Mikkelsen fa chiarezza sul ritorno del Grand'ammiraglio Thrawn nella serie Disney+
Prossimamente Ahsoka Tano sarà protagonista di una serie a lei interamente dedicata, intiitolata proprio Ahsoka. Al momento non abbiamo ancora dettagli riguardanti la trama, ma nel cast saranno presenti anche Ray Stevenson, Natasha Liu Bordizzo e Sabine Wren. La serie è stata scritta da Dave Filoni, produttore esecutivo insieme a Jon Favreau e Kathleen Kennedy. Con molta probabilità il primo trailer verrà presentato durante il panel previsto per la Star Wars Celebration a Londra.
Le varie storie raccontate in The Mandalorian e nelle altre serie TV in programma dovrebbero poi culminare in un grande crossover cinematografico, come suggerito di recente da Dave Filoni.