The Man in the High Castle: il trailer della serie Amazon

Un cupo futuro distopico attende gli abitanti degli Stati Uniti e del mondo invaso dai Nazisti nello show prodotto da Ridley Scott.

Ecco il primo sguardo a una degli show più attesi, la serie originale Amazon The Man in the High Castle, che porta in tv il romanzo di culto di Philip K. Dick La svastica sul sole.

The Man in the High Castle: una prima immagine del pilot
The Man in the High Castle: una prima immagine del pilot

In un futuro distopico il potere del'Asse ha sconfitto la coalizione degli Alleati durante la Seconda Guerra Mondiale. I nazisti sono riusciti a conquistare l'Unione Sovietica mentre i giapponesi hanno fatto strage della flotta marittima degli States, imponendo la loro supremazia sulla Nuova Zelanda, Australia e Oceania. Gli italiani, invece, hanno invaso e messo radici su gran parte degli stati africani. Le due superpotenze createsi, il Reich e l'Impero Giapponese sono impegnate in una guerra fredda e uno degli elementi che costituiscono il cuore del romanzo è l'Operazione Dandelion, un piano di attacco nucleare "preventivo" che i nazisti stanno mettendo a punto per colpire le isole giapponesi.

Amazon ha scelto di mantenere il massimo riserbo sulla serie, perciò molto del materiale contenuto nel trailer appartiene al pilot, promosso non tanto per i personaggi quanto per la suggestiva ambientazione. Tra i cambiamenti più importanti rispetto al romanzo, troviamo il Grasshopper Lies Heavy, un libro rivoluzionario che dipinge la vita così come la conosciamo, con l'America guidata dagli americani e non dai Nazisti. Questo libro sarà un elemento chiave che darà speranza ai ribelli. Nel cast Rufus Sewell, Luke Kleintank e Alexa Davalos. La serie è prodotta da Ridley Scott.