The Lone Ranger e Cattivissimo Me 2 in vetta al boxoffice

In Italia il film con Johnny Depp conquista il primo posto in una top-ten non entusiasmante, mentre negli States deve accontentarsi del secondo posto, dopo il sequel di Cattivissimo Me.

Il cavaliere solitario e il pellerossa Tonto conquistano il boxoffice italiano in un weekend caratterizzato da una scarsa affluenza di pubblico nelle sale (l'estate, anche se piovosa e incerta è pur sempre estate). A completare il podio della top-ten nostrana, dopo The Lone Ranger - che ha incassato poco meno di un milione e mezzo di euro - si piazzano World War Z e L'uomo d'acciaio. Le uniche due new entry in classifica sono il cartoon Dino e la macchina del tempo (che debutta al quarto posto) e l'ultimo lavoro di Terrence Malick, To the Wonder, che riesce a strappare la nona posizione con appena 40mila euro di incasso.

Negli USA The Lone Ranger deve accontentarsi del secondo posto in classifica, subito dopo Cattivissimo Me 2, che debutta in vetta alla top-ten con più di 82milioni di dollari incassati solo nel weekend. Dopo il film di Verbinski, al terzo posto si classifica l'action comedy Corpi da reato. L'unica new entry in classifica (all'ottavo posto) è Kevin Hart: Let Me Explain, che ripropone in video la data newyorkese del tour 2012 del comico Kevin Hart, che per ironia della sorte è anche nel cast del film Facciamola finita, anche questo attualmente in classifica, e in nona posizione.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa