The Last Of Us, la serie tratta dall'omonimo videogioco, ha ottenuto ufficialmente il via libera alla produzione da parte di HBO.
I portavoce della tv via cavo, tuttavia, per ora non hanno svelato quanti episodi comporranno la prima stagione dell'adattamento della storia che ha conquistato i fan dei videogame.
La serie tratta da The Last of Us sarà scritta da Craig Mazin, già creatore di Chernobyl. Il progetto prevede anche il coinvolgimento, come produttore esecutivo, dell'autore e creative director del videogame, Neil Druckmann.
Perché The Last of Us è più di un videogioco, ma una storia che ci ha contagiato il cuore
Il popolare gioco sviluppato da Naughty Dog ha debuttato nel 2013 e racconta la storia ambientata in un mondo post-apocalittico seguendo Joel, un truffatore, ed Ellie, una teenager che potrebbe essere la cura per il virus mortale.
Joel viene incaricato di prelevare la quattordicenne dalla zona di quarantena e la sua missione divente ben presto un viaggio brutale ed emozionante attraverso gli Stati Uniti che porta i due protagonisti a fidarsi uno dell'altra per sopravvivere.