Il terzo episodio di The Last of Us della HBO, intitolato "Long, Long Time", ha ottenuto il plauso universale per aver raccontato l'emozionante storia d'amore tra Bill (Nick Offerman) e Frank (Murray Bartlett). Critici e telespettatori hanno elogiato la puntata come uno dei migliori episodi televisivi mai realizzati, ma c'è un piccolo errore che ha scatenato gli sfottò sui social media da parte degli spettatori, a cui si è unito perfino Stephen King. salvo per un momento che è diventato il discorso dei social media. Un'inquadratura chiave che intende rappresentare "10 miglia a ovest di Boston" non è chiaramente ambientato a 10 miglia a ovest di Boston in quanto presenta uno sfondo montuoso che ricorda il nord-ovest dell'America.
Gli screenshot della scena di The Last of Us sono rapidamente diventati virali sui social media, lo stesso Stephen King, originario del New England essendo nato e cresciuto nel Maine, ha sottolineato la gaffe in un post su Twitter.
"The Last of Us. Episodio 3: Volete davvero dirmi che si trova a 10 miglia a ovest di Boston?" ha twittato Stephen King.
Un utente seguace ha chiesto a King: "È davvero quello che ricordi da uno degli episodi più belli della televisione?" L'icona dell'orrore ha risposto: "Oh, mi è piaciuto molto. Stavo solo notando questa cosa".
The Last of Us, la recensione del terzo episodio: benvenuti a Lincoln
Anche Boston.com è intervenuto sulla scena in questione con un pezzo intitolato: "The Last of Us si fa beffe della geografia dell'area di Boston".