The King, Robert Pattinson: "Nel film indosso un abitino frufru"

Sul set del film Netflix The King Robert Pattinson ha raccontato di essere stato circondato da uomini rudi mentre lui indossava un abitino frufru per esigenze di copione.

Non si può dire che Robert Pattinson manchi di autoironia. Il divo inglese è impegnato sul set di The King, dramma storico targato Netflix diretto dal regista David Michôd.

Protagonista di The King è Timothée Chalamet che interpreta il futuro re Enrico V, mostrato dopo la morte del fratello in battaglia, prima della sua incoronazione che lo porterà a guidare l'Inghilterra in una potenziale guerra con la Francia. Enrico V (1387-1422), uno dei più celebri sovrani della storia inglese, guidò due invasioni vittoriose della Francia, compresa la celebre battaglia di Agincourt (1415).

Robert Pattinson interpreta il cattivo del film, il Delfino erede del trono di Francia. Parlando del suo ruolo, l'attore svela: "Interpreto una specie di principe arido vestito con abiti glamour. Sono circondato da tutti questi uomini rudi e io indosso questo abitino frufru."

Gli uomini rudi in questione includono Chalamet e Le star Joel Edgerton, costretti a "combattere per davvero con indosso pesanti armature per mesi durante le riprese in Inghilterra e Ungheria". Tra gli interpreti troviamo, inoltre, Ben Mendelsohn, Sean Harris, Lily-Rose Depp e Tom Glynn-Carney. Joel Edgerton e David Michôd hanno co-firmato la sceneggiatura del film prodotto da Netflix con Plan B, compagnia di proprietà di Brad Pitt. The King approderà su Netflix nel corso del 2019.

Robert Pattinson è Cedric Diggory
Robert Pattinson è Cedric Diggory

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!