The Joker: svelato il titolo di lavorazione del film con Joaquin Phoenix

Rumor vorrebbero il romanzo di Victor Hugo L'Uomo che ride fonte di ispirazione per la storia di Todd Phillips.

Suicide Squad: Jared Leto e Margot Robbie in una foto del film
Suicide Squad: Jared Leto e Margot Robbie in una foto del film

Al momento Warner Bros. e DC hanno in cantiere due pellicole live action incentrate sulla figura del Joker. La prima, di cui si sa ben poco, è uno spinoff di Suicide Squad incentrato sul personaggio di Jared Leto.

La seconda sarà un film sulle origini del Joker diretto da Todd Phillips che vedrà protagonista Joaquin Phoenix. Il film, sviluppato al di fuori del DC Extended Universe, ha adesso un titolo di lavorazione: Romeo.

Leggi anche: Fino all'ultima risata: i volti (e le voci) del Joker sullo schermo

Una teoria circolata in rete nelle ultime ore suggerirebbe un mix tra la tradizionale storia delle origini del Joker narrata dei fumetti e una svolta più criminale, secondo alcuni Todd Phillips potrebbe utilizzare come fonte di ispirazione il romanzo di Victor Hugo L'uomo che ride tramutandolo in una moderna crime story radicata a Brooklyn, il tutto avvenuto molto prima della comparsa dell'Uomo Pipistrello.

La pellicola entrerà in produzione a settembre a New York. Il budget previsto è di 55 milioni di dollari, più basso di diversi cine-comic, e la storia sarà ambientata negli anni '80: la DC ha deciso che la pellicola non farà parte del DCEU ma potrebbe inaugurare un nuovo filone che sarà chiamato o DC Dark o DC Black.

Finora Joaquin Phoenix ha negato ogni coinvolgimento, perciò si attende la conferma ufficiale da parte di Warner Bros.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!