The Invitation in testa al box office USA con 7 milioni nel weekend più disastroso dell'estate

Crollo verticale negli incassi del weekend cinematografico americano, magro debutto per l'horror The Invitation con soli 7 milioni.

L'horror vampiresco The Invitation conquista la vetta del box office USA in un weekend disastroso in termini di incassi. La pellicola diretta da
Jessica M. Thompson raccoglie solo 7 milioni da 3.114 sale, con una media per sala di 2.247 dollari, segnando la peggior performance per un film in prima posizione dal maggio 2021, quando Spiral incassò solo 4,.5 milioni. In totale il weekend appena conclusosi ha generato 52,7 milioni totali secondo Comscore, peggior risultato dovuto probabilmente alla mancanza di titoli forti dopo l'exploit estivo di Top Gun: Maverick, Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo The Rise of Gru, Thor: Love and Thunder ed Elvis.

Bullet Train Brad Pitt
Bullet Train: un'immagine di Brad Pitt

Bullet Train, scatenato thriller ambientato su un treno giapponese ad alta velocità su cui si ritrovano un manipolo di assassini, risale di una posizione ed è ora secondo con un incasso di 5,6 milioni che lo portano a un totale di 78,2 milioni in un mese. Brad Pitt guida un cast all star di cui fanno parte Aaron Taylor-Johnson, Joey King, Michael Shannon e tanti altri volti noti per una pellicola ricca di colpi di scena, sparatorie, combattimenti e divertimento, come anticipa la nostra recensione di Bullet Train.

Beast, thriller ad alta tensione in uscita in Italia il 22 settembre, è terzo con un incasso di poco meno di 5 milioni che lo portano a superare i 20 milioni totali. Idris Elba ha la parte del Dottor Nate Daniels, un marito rimasto vedovo da poco, che torna in Sudafrica, dove ha conosciuto sua moglie, per un viaggio a lungo pianificato con le figlie in una riserva di caccia gestita da Martin Battles (Sharlto Copley, in serie tv come Russian Doll, e film come Maleficent), un vecchio amico di famiglia e biologo della fauna selvatica. Quello che inizia come un viaggio di guarigione si trasforma in una spaventosa lotta per la sopravvivenza quando un leone, sopravvissuto a bracconieri assetati di sangue, inizia a perseguitarli sentendosi ormai minacciato dagli esseri umani.

Dopo quattordici settimane di permanenza in classifica, Top Gun: Maverick resiste in quarta posizione incassando altri 4,7 milioni che lo portano a oltre 691,2 milioni complessivi, sancendo il successo globale del sequel con Tom Cruise. Come si legge nella nostra recensione di Top Gun: Maverick, presentato a Cannes come evento speciale, Tom Cruise è tornato nei panni del pilota scavezzacollo Pete Maverick Mitchell a 36 anni di distanza dall'uscita del cult divenuto vero e proprio fenomeno di costume.

Tom Cruise a Cannes 2022: "Non avrei mai permesso che Top Gun: Maverick uscisse in streaming"

L'anime Dragon Ball Super: Super Hero scende in quinta posizione e incassa altri 4,5 milioni arrivando a un totale di 30,7 milioni.