Facebook

Dragon Ball Super: Super Hero 2022

4.0/5
4.5/5
Locandina di Dragon Ball Super: Super Hero

Dragon Ball Super: Super Hero è un film di genere Animazione, Azione, Avventura, Fantascienza del 2022 diretto da Tetsuro Kodama con Masako Nozawa e Toshio Furukawa. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Giappone.

Titolo originale
Doragon boru supa supa hiro
Data di uscita
29 Settembre 2022 (Italia)
Genere
Animazione , Azione , Avventura , Fantascienza
Anno
2022
Regia
Tetsuro Kodama
Attori
Masako Nozawa, Toshio Furukawa, Yûko Minaguchi, Ryô Horikawa, Aya Hisakawa, Mayumi Tanaka, Miki Itô, Takeshi Kusao, Aya Hirano, Ken Uo, Ryûzaburô Ôtomo, Kôichi Yamadera, Masakazu Morita, Bin Shimada, Nana Mizuki, Tomokazu Sugita
Paese
Giappone
Durata
120 Min
Distribuzione
Warner Bros

Trama di Dragon Ball Super: Super Hero

L’Armata del Red Ribbon fu distrutta tempo fa da Son Goku. Oggi, portando avanti quello stesso spirito, sono stati creati gli Androidi definitivi: Gamma 1 e Gamma 2. Questi due Androidi si fanno chiamare “Super Heroes” e partono all’attacco di Piccolo e Gohan… qual è l’obiettivo della Nuova Armata del Red Ribbon? Con l’avvicinarsi di un nuovo pericolo, è tempo di risvegliarsi, Super Hero!

Nonostante lo abbia già distrutto in una precedente occasione, Goku deve nuovamente affrontare l’Esercito del Fiocco Rosso: infatti, alcuni fedeli hanno tenuto vivo lo spirito del gruppo militare, e sono pronti a intraprendere la battaglia sfidando il Super Saiyan. Per questo, hanno anche creato degli androidi molto temibili, chiamati Gamma 1 e Gamma 2.

Entrambi attaccheranno frontalmente Piccolo e Gohan, per consentire al nuovo Esercito di portare a termine il proprio intento, distraendo coloro che potrebbero fermarlo. Soltanto il Super Hero potrebbe rimediare alla situazione scongiurando la minaccia e, per questo, occorrerà destarlo molto presto…

Recensione di Dragon Ball Super: Super Hero

È con soddisfazione che scriviamo la recensione di Dragon Ball Super: Super Hero, il nuovo film anime prodotto da Toei Animation Co. insieme a Crunchyroll, diretto da Tetsuro Kodama con la supervisione del celebre creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, dal 29 settembre solo al cinema con Sony Pictures. La caratteristica che più colpisce di Dragon Ball Super: Super Hero è la scelta da parte di autori e produttori di aver messo al centro della …

Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L’aver scelto di incentrare il film su Gohan e Piccolo piuttosto che nuovamente su Goku e Vegeta.
  • La dimostrazione di un passaggio generazionale, accompagnato dal tema dei supereroi e degli androidi.
  • L’apparato tecnico, dalla CGI alla rappresentazione dei power-up alla colonna sonora, che valorizza la storia raccontata.

Cosa non va

  • Qualche new entry (come Magenta e Carmine) e qualche momento spensierato potevano essere gestiti meglio e in modo più efficace.

Cast di Dragon Ball Super: Super Hero

Masako Nozawa Masako Nozawa Goku / Gohan / Goten
Toshio Furukawa Toshio Furukawa Piccolo
Yûko Minaguchi Yûko Minaguchi Pan / Videl
Ryô Horikawa Ryô Horikawa Vegeta
Aya Hisakawa Aya Hisakawa Bulma
Mayumi Tanaka Mayumi Tanaka Krillin / Yajirobe
Miki Itô Miki Itô Android 18
Takeshi Kusao Takeshi Kusao Trunks
Aya Hirano Aya Hirano Dende
Ken Uo Ken Uo Karin

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Dragon Ball Super: Super Hero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
1.3 milioni €
Incassi in USA
34.5 milioni $

Vai al Box-office

Critica

Dragon Ball Super: Super Hero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

News e articoli di Dragon Ball Super: Super Hero

Mostra tutti