Dragon Ball Super: Super Hero è un film del 2022 diretto da Tetsuro Kodama con Masako Nozawa e Toshio Furukawa. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Giappone.
L’Armata del Red Ribbon fu distrutta tempo fa da Son Goku. Oggi, portando avanti quello stesso spirito, sono stati creati gli Androidi definitivi: Gamma 1 e Gamma 2. Questi due Androidi si fanno chiamare “Super Heroes” e partono all’attacco di Piccolo e Gohan… qual è l’obiettivo della Nuova Armata del Red Ribbon? Con l’avvicinarsi di un nuovo pericolo, è tempo di risvegliarsi, Super Hero!
Nonostante lo abbia già distrutto in una precedente occasione, Goku deve nuovamente affrontare l’Esercito del Fiocco Rosso: infatti, alcuni fedeli hanno tenuto vivo lo spirito del gruppo militare, e sono pronti a intraprendere la battaglia sfidando il Super Saiyan. Per questo, hanno anche creato degli androidi molto temibili, chiamati Gamma 1 e Gamma 2.
Entrambi attaccheranno frontalmente Piccolo e Gohan, per consentire al nuovo Esercito di portare a termine il proprio intento, distraendo coloro che potrebbero fermarlo. Soltanto il Super Hero potrebbe rimediare alla situazione scongiurando la minaccia e, per questo, occorrerà destarlo molto presto…
È con soddisfazione che scriviamo la recensione di Dragon Ball Super: Super Hero, il nuovo film anime prodotto da Toei Animation Co. insieme a Crunchyroll, diretto da Tetsuro Kodama con la supervisione del celebre creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, dal 29 settembre solo al …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Dragon Ball Super: Super Hero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dragon Ball Super: Super Hero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Addio ad uno dei più importanti e influenti artisti nella storia dei manga.
Sperimentazione visiva a dispetto della trama: abbiamo voluto premiare questo nello scegliere i migliori film d'animazione del 2022. Dal rotoscopio di Apollo 10 e mezzo alla sinfonia animata di Entergalactic, ci sarà qualche sorpresa.
L'anime Dragon Ball Super: Super Hero conquista il box office italiano con 900.000 euro, secondo Siccità di Paolo Virzì.
L'uscita nelle sale dell'attesissimo Dragon Ball Super - Super Hero ci offre l'occasione di ripercorrere l'intera saga, ennesimo cult del maestro Akira Toriyama.
La recensione di Dragon Ball Super: Super Hero, un capitolo che arriva ad inserirsi in una filmografia dedicata potenzialmente infinita, nata da una costola di Dragon Ball Super, ma che sa anche reinventarsi con qualcosa di nuovo.