The Interview incassa 15 milioni on line

Natale fortunato per Sony. Dopo tante polemiche il film con James Franco e Seth Rogen segna più di 2 milioni di download. I due autori hanno commentato la strana release in un livetweeting.

Se gli incassi di The Interview dopo l'uscita limitata in sala segnano meno di 3 milioni di dollari, il film fa il pieno sul web. I download del film hanno fruttato a Sony 15 milioni di dollari da mercoledì a oggi. Dopo le minacce giunte dagli hacker della Corea del Nord e il successivo intervento del Presidente Barak Obama, la pellicola satirica interpretata da James Franco e Seth Rogen è uscita in 331 sale indipendenti negli USA, ma il suo principale successo arriva dalla distribuzione via web.

The Interview: James Franco e Seth Rogen dialogano animatamente di fronte a Lizzy Caplan
The Interview: James Franco e Seth Rogen dialogano animatamente di fronte a Lizzy Caplan

The Interview è stato scaricato legalmente 2 milioni di volte soprattutto su Google Play e YouTube. Visto il successo, a partire da stamani anche iTunes ha deciso di distribuirlo. Adesso non sappiamo quale sorte toccherà al film. Per recuperare i costi produttivi della pellicola, che ha un budget di 45 milioni, si presume che Sony tenti la via della distribuzione tradizionale, sempre che le principali catene cinematografiche abbiano superato l'empasse delle minacce di terrorismo che le avevano spinte a rinunciare a proiettare il film in sala a Natale.

Nel frattempo, a soli tre giorni dalla release del film, Seth Rogen, James Franco e il coautore di Rogen Evan Goldberg sono approdati su Twitter per una diretta livetweeting in cui hanno commentato la pellicola. Rogen si è soffermato sulla stranezza di vedere già il film sul piccolo schermo a poche ore di distanza dalla sua release ufficiale scrivendo: "A questo punto posso dire che è maledettamente strano vedere già il film in TV.". L'attore ha, inoltre, fornito dettagli e curiosità sulla lavorazione rivelando alcune informazioni sulle location del film, sulla scelta delle musiche (tra cui spicca un classico degli anni '80 come Wind of Change degli Scorpions) e diffondendo qualche segreto sulla vita moderna in Corea del Nord. Dal suo Twitter abbiamo appreso che il cucciolo salvato da James Franco nel finale del film è il vero cane di Seth Rogen. Quanto a James Franco, l'indaffaratissima star ha preso mano a Twitter non appena ha potuto scrivendo: "Hey, Franco è qui!!! Scusate il ritardo! Giusto in tempo per vedere la gag del missile nel sedere di Seth!"