The Hobbit, il terzo film uscirà nel 2014

Ufficializzate le date di release dei tre film che formeranno la trilogia tolkeniana firmata da Peter Jackson. Il terzo e ultimo capitolo 'There and Back Again' arriverà nell'estate 2014, mentre il secondo 'The Desolation of Smaug' arriverà nel 2013.

La Warner Bros. Pictures e MGM hanno rilasciato un comunicato per annunciare che il terzo film della trilogia de Lo Hobbit firmata da Peter Jackson - che adesso è stato intitolato The Hobbit: There and Back Again - uscirà nelle sale di tutto il mondo il 18 luglio 2014. Gli studios hanno aggiunto inoltre che il secondo capitolo della trilogia, che si intitola The Hobbit: The Desolation of Smaug, uscirà il 13 dicembre 2013, e farà seguito al primo film, Lo Hobbit - un viaggio inaspettato, atteso nelle sale il 14 dicembre 2012.
Nelle scorse settimane Peter Jackson aveva annunciato ufficialmente che l'adattamento cinematografico de Lo Hobbit, che inizialmente doveva essere diviso in due film, sarebbe stato definitivamente ampliato con una trilogia, per approfondire "parte della storia di Bilbo Baggins, del Mago Gandalf, dei Nani di Erebor, dell'ascesa del Necromancer e della battaglia di Dol Guldur"
"La ricchezza de Lo Hobbit, e dei materiali contenuti nell'appendice de Il signore degli anelli, ci permetterà di raccontare tutta la storia delle avventure di Bilbo Baggins e della Terra di Mezzo." - aveva aggiunto Jackson - "Perciò, senza ulteriore indugio e con il benestare di New Line Cinema, Warner Bros. Pictures, Metro-Goldwyn-Mayer, Wingnut Films, e dell'intero cast e crew di The Hobbit vi annuncio che i due film diventeranno tre. E' stato un viaggio inaspettato e, usando le parole del Professor Tolkien, "un racconto che è cresciuto nel corso della narrazione".