Alcune delle pellicole che animeranno la stagione natalizia nei cinema americani e non solo sono cadute vittime della pirateria informatica. Gli hacker di Hive-CM8 hanno ammesso la responsabilità di aver diffuso in rete copie pirata degli attesi The Hateful Eight di Quentin Tarantino e Revenant - Redivivo di Alejandro González Iñárritu, entrambi al debutto nelle sale americane il Giorno di Natale. Il gruppo di hacker avrebbe, inoltre, pubblicato copie di Joy, con Jennifer Lawrence, e del gangster movie Legend, interpretato da Tom Hardy.
Leggi anche: The Hateful Eight: i sette minuti visti a Lucca Comics & Games
Nei giorni scorsi sono apparsi in rete anche Straight Outta Compton, Brooklyn, Room, Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts e Carol, Steve Jobs e Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick di Ron Howard
Leggi anche: Steve Jobs: genio, idealismo e leggenda nel nuovo capolavoro firmato Sorkin
Nel 2014 I mercenari 3 - The Expendables aveva fatto la sua comparsa in rete settimane prima della release nei cinema ed è stato scaricato illegalmente più di due milioni di volte. La polizia inglese, in sinergia con i membri del dipartimento americano di Sicurezza Interna, ha dato il via a un'indagine che ha condotto a un arresto.