The Green Hornet: Tre esclusivi dietro le quinte

Ecco svelati i segreti della lavorazione dell'intrigante e fantasioso The Green Hornet, diretto dal raffinato Michel Gondry.

Chi desidera scoprire i segreti della lavorazione dell'arguto The Green Hornet non dovrà far altro che godersi le tre featurette esclusive che Movieplayer.it vi offre oggi. Dopo aver diretto alcuni tra i più innovativi video musicali dell'ultimo decennio, dopo aver affrontato il tema spinoso delle relazioni sentimentali sgradite ed essersi tuffato nell'impalpabile universo onirico/cinematografico, il regista francese Michel Gondry si misura col mondo del fumetto e e della spy story, ma lo fa alla sua maniera scegliendo come protagonista il precursore degli eroi muscolosi e problematici che oggi pullulano sul grande schermo. Il Calabrone Verde, nato nel 1936 dalla penna di George W. Trendle e Fran Striker, autori di avvincenti trasmissioni radiofoniche, è un combattente del crimine che conduce una doppia vita: ufficialmente è editore di un giornale, ma segretamente combatte la malavita indossando una maschera e un vestito verde e avvalendosi dell'aiuto dell'asiatico Kato. Tra i vari adattamenti ispirati alla serie originale, quello che viene ricordato con più affetto è il serial televisivo in onda sulla ABC nel 1966 che rese celebre un giovane e agguerrito Bruce Lee nei panni di Kato.

Michel Gondry si è accostato al personaggio del Calabrone Verde con la fantasia naif e la leggerezza che lo contraddistinguono, ma stavolta a fargli da spalla sono intervenute le star Seth Green, nei panni del protagonista (il miliardario Britt Reid) e Cameron Diaz in quelli della sua sexy ed efficientissima segretaria Leonor Case. A interpretare Kato è stato chiamato Jay Chou, mentre il talentuoso Christoph Waltz si è calato nei panni del perfido Benjamin Chudnofsky, signore del crimine di Los Angeles. The Green Hornet sarà nei cinema italiani a partire dal 28 gennaio distribuito da Sony Pictures. Nel frattempo godetevi le divertenti anticipazioni offerte da Movieplayer.it, in collaborazione con Subsfactory.it.