The Flash: Mark Hamill è di nuovo il Trickster!

Da una galassia lontana lontana ritorna una guest star d'eccezione per la new entry della CW, con un ruolo già portato in vita nella serie originale.

The Flash: Grant Gustin in una scena della puntata intitolata Plastique
The Flash: Grant Gustin in una scena della puntata intitolata Plastique

Lo spin-off di Arrow sta facendo faville nel suo primo anno di vita e ha già accolto svariate guest star degne di nota, ma sarà difficile superare l'arrivo di Mark Hamill a Central City, anzi il ritorno: la star di Guerre Stellari ha già collaborato con i personaggi di The Flash, anche se il suo incontro con il fulmine rosso risale alla serie originale degli anni '90. La produzione dello show attuale ha pensato bene di invitare Hamill a riprendere il ruolo di James Jesse, meglio conosciuto come The Trickster. Nei comics Jesse non possiede nessun superpotere, ma è dotato di una spiccata intelligenza, è un acrobata e truffatore eccezionale e possiede svariati gadgets interessanti con cui riesce, tra le altre cose, a camminare sull'aria.

Nella serie originale il Trickster di Hamill era uno dei tanti nemici di Barry Allen; nella storyline prevista per il suo ritorno, lo vedremo scontare l'ergastolo alle prigioni Iron Hights, lo stesso istituto dove si trova imprigionato, ingiustamente, il padre di Barry (John Wesley Shipp, il Flash degli anni '90). Il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha commentato la notizia dicendo "Avere Mark nuovamente come Trickster faceva parte della nostra wish list quando stavamo progettando la nuova versione di The Flash. Possiamo dire che abbiamo festeggiato Natale in anticipo quando ci ha detto si!". Hamill ritornerà nuovamente nelle sale con il nuovo capitolo della saga sci-fi Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza.