La situazione negli uffici di Warner Bros. questa settimana non è esattamente tranquilla. L'universo DC è nel bel mezzo di una serie di stravolgimenti. Geoff Johns non sarà più il capo creativo dello studio e il preannunciato reboot di Batman diretto da Matt Reeves probabilmente non vedrà più Ben Affleck nei panni dell'Uomo Pipistrello. Adesso trapelano nuovi dettagli da casa DC che lasciano preannunciare un cambio di tono nelle future pellicole in arrivo, in particolare The Flash e il film sulle origini del Joker interpretato, pare, da Joaquin Phoenix.
Leggi anche: Ritorno al futuro 4: ecco il sequel che (non) vorremmo
Walter Hamada, nuovo Presidente DC da gennaio, è stato chiamato a occuparsi dei nuovi progetti in preparazione e ha introdotto una serie di cambiamenti. Una fonte interna allo studio spiega: "E' entrato in un caos e sta cercando di ripulire". Come? per prima cosa eliminando tutta la cupezza, marchio di fabbrica di Zack Snyder, e sostituendola con un atmosfera più divertente e luminosa, in particolare nel film su The Flash.
Leggi anche:
-
Ritorno al futuro: tra avventura e nostalgia, ecco come Marty e Doc sono entrati nelle nostre vite
-
Justice League: da Zack Snyder a Joss Whedon, com'è cambiato il kolossal della DC Comics?
A quanto pare la pellicola con Ezra Miller metterà da parte oscurità e drammi, la fonte di ispirazione diretta per il film sarà la popolare saga di Ritorno al futuro. Dopo una serie di illustri uscite di scena di registi, la produzione prenderà finalmente il via in autunno sotto la guida dei registi John Francis Daley e Jonathan Goldstein.
Trapelano anche nuovi dettagli sulla pellicola standalone sul Joker diretta da Todd Phillips. Anche se Joaquin Phoenix continua a negare il coinvolgimento nel progetto, pare che il film si discosterà completamente dal DC Universe, il cui Joker sarà ancora Jared Leto, e uscirà sotto una nuova etichetta che potrebbe chiamarsi DC Dark o DC Black. Il film si distinguerà dai cinecomic DC anche per il budget che si limiterà a "soli" 55 milioni di dollari contro i 250 milioni di Batman v Superman: Dawn of Justice e i 149 milioni di Wonder Woman. Il nuovo corso DC sta per cominciare.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!