The Flash: la brutale ragione che ha spinto il Batman di Michael Keaton al ritiro in una scena tagliata

Perché il Batman di Michael Keaton ha appeso il mantello al chiodo in The Flash? Lo scopiamo in una delle scene tagliate dal cinecomic.

The Flash: la brutale ragione che ha spinto il Batman di Michael Keaton al ritiro in una scena tagliata

Grazie a una delle scene tagliate da The Flash, diffuse di recente in rete, appendiamo la brutale ragione che ha spinto al ritiro dall'attività di vigilante il Batman di Michael Keaton.

Nella scena in questione il secondo Barry Allen rivela che Batman si è ritirato 25 anni fa dopo aver ucciso un criminale di fronte ai suoi figli, ripetendo lo stesso trauma di quando i suoi genitori sono stati uccisi davanti ai suoi occhi da bambino. Proprio quel trauma lo aveva spinto a diventare vigilante e combattere il crimine a Gotham City.

Cosa ha dichiarato Andy Muschietti riguardo al ritiro di Batman

Il regista di The Flash, Andy Muschietti, ha confessato di aver ideato questa trovata narrativa perché voleva che ci fosse una tragica ragione per cui Bruce Wayne decise di lasciarsi alle spalle la carriera di Batman:

"Ho sempre detto che sarebbe dovuto succedere qualcosa a Bruce Wayne per voler smettere di essere Batman... e la mia idea era che lui avesse fatto qualcosa che andava contro il suo codice e avesse ucciso un criminale di fronte al figlio - non consapevolmente, ma l'ha fatto lo stesso. Questa situazione rispecchia esattamente quello che gli è successo quando i suoi genitori sono stati uccisi davanti a lui fuori dal Monarch Theaters, e questo ha creato il mostro che è Batman."