Il film The Father, con star Anthony Hopkins e Olivia Colman, ha ora una data di uscita: il 18 dicembre l'atteso lungometraggio diretto da Florian Zeller debutterà nelle sale di New York e Los Angeles, per poi ampliare la propria distribuzione a Natale.
The Father racconterà la storia di un uomo, meschino e molto indipendente, che invecchia e rifiuta ogni aiuto da parte di sua figlia Anne. La donna, interpretata da Olivia Colman, decide inoltre di trasferirsi a Parigi insieme al suo compagno, mentre il padre - parte affidata ad Anthony Hopkins - cerca di dare un senso ai cambiamenti che avvengono nella sua vita, mettendo in dubbio le persone amate, la propria sanità mentale e persino la realtà che lo circonda.
Tra i produttori del progetto, presentato al Sundance Film Festival e prossimamente proposto dal Toronto Film Festival, ci sono David Parfitt, Jean-Louis Rivi, Philippe Carcassone, Christopher Spadone e Simon Friend.
Lo spettacolo teatrale da cui è tratto il lungometraggio ha debuttato a Parigi e ha conquistato un Moliere Award prima di essere messo in scena anche a Broadway e a Londra, conquistando prestigiosi riconoscimenti come i Tony e l'Olivier Award per la Miglior interpretazione maschile.
La favorita e i suoi modelli: 5 grandi film su intrighi, passioni e rivalità al femminile