The End of the Tour: trailer e poster del film su David Foster Wallace

Jason Segel e Jesse Eisenberg nel primo promo del controverso biopic sul celebre scrittore.

La scomparsa di David Foster Wallace ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della letteratura. Un personaggio eccentrico e complicato come l'autore di Infine Jest, che ha scelto di porre fine alla sua esistenza, è un tema delicato da trattare ed era inevitabile che l'accoglienza riservata al biopic da parte degli eredi di Wallace non fosse delle migliori.

Presto sarà il pubblico a dire la sua. Nelle ultime ore sono stati diffusi trailer e poster di The End of the Tour, in cui vediamo Segel nei panni dell'eccentrico autore. Un anno e mezzo prima che David Foster Wallace decidesse di togliersi la vita, il giornalista David Lipsky trascorse insieme allo scrittore cinque giorni e lo intervistò, viaggiando insieme a lui per centinaia di chilometri, assistendo ai suoi reading e alle sue lezioni di scrittura, per cinque giorni che successivamente ha raccontato nel libro Come diventare se stessi, nel quale l'autore di Infinite Jest si confronta con il suo intervistatore sui temi più disparati: il cinema, la musica, la politica, ma anche la sua vita privata.

Nella pellicola biografica diretta da James Ponsoldt a fianco di Jason Segel troviamo Jesse Eisenberg nei panni del giornalista di Rolling Stone David Lipsky, che si mette in viaggio insieme a Wallace, e Ron Livingston, il quale interpreta Bob Levin, editore di Lipsky.

Locandina di The End of the Tour
Locandina di The End of the Tour