La Torre Nera, Idris Elba sarà Roland Deschain?

L'affascinante attore sarebbe in trattative preliminari per affiancare Matthew McConaughey nell'ambizioso adattamento della saga letteraria di Stephen King.

Si torna a parlare dell'adattamento de La Torre Nera con una notizia che riguarda il casting dell'ambizioso progetto targato MRC e Sony. Per il momento non vi è alcuna certezza, ma Idris Elba sarebbe in trattative per il ruolo di Roland Deschain nel film che sarà diretto da Nikolaj Arcel sulle basi di una sceneggiatura di Akiva Goldsman e Jeff Pinker tratta dal primo romanzo della saga, L'ultimo cavaliere. Arcel è attualmente al lavoro su una revisione dello scritp in questione, insieme al regista danese Anders Thomas Jensen.

Leggi anche: Da It a Il Silmarillion: 15 grandi best-seller che potremmo ritrovare al cinema e in TV

Se le trattative tra Elba e la produzione andranno a buon fine, la star di Luther affiancherà Matthew McConaughey, che a sua volta potrebbe interpretare l'Uomo in Nero (e non più Roland, come si era detto tempo fa)

Ricordiamo che nei piani della produzione l'adattamento di The Dark Tower dovrebbe svilupparsi tra cinema e serie TV, in un franchise complesso e ambizioso che si spera possa soddisfare le aspettative dei fan. Per quanto riguarda Elba invece, di recente ha interpretato un ruolo in Beasts of No Nation, ma ha anche prestato la sua voce in tre cartoon Disney di prossima uscita: Il libro della giungla, Alla ricerca di Dory e Zootropolis.