The Conjuring 3: svelata la trama del sequel horror!

The Conjuring 3 inizia a prendere forma, dopo aver definito il nuovo regista Michael Chaves, ecco la trama del sequel horror prodotto da James Wan.

Il franchise di The Conjuring non sembra volersi fermare, dopo due film di grande successo nella saga principale e tre spin-off, i fan possono finalmente scoprire qualcosa in più su The Conjuring 3, nuovo episodio con protagonisti Lorraine e Ed Warren.

The Conjuring 2 - L'evocazione: Vera Farmiga e Patrick Wilson in una scena del film
The Conjuring 2 - L'evocazione: Vera Farmiga e Patrick Wilson in una scena del film

La New Line Cinema si occuperà di The Conjuring 3, alla regia ci sarà Michael Chaves - che ha appena rilasciato il trailer del suo horror The Curse of La Llorona - e finalmente si è scoperto qualcosa di più della trama. Il portale Bloody Disgusting ha dichiarato che "The Conjuring 3 racconterà la storia di un uomo accusato di omicidio che afferma di essere stato posseduto da un demone". Ovviamente i Warren investigheranno il caso e scopriranno attività paranormale ancora non ben definita.

James Wan ha ceduto la sedia della regia a Chaves dopo essere stato piacevolmente colpito dalle sue doti in The Curse of La Llorona, anche se resta comunque legato al progetto sotto forma di produttore:

"Lavorando con Michael Chaves l'ho conosciuto come regista. La sua abilità di portare molta emozione dentro una storia e la sua conoscenza dei momenti di tensione lo hanno reso il regista perfetto per il prossimo Conjuring. Sono contento di tornare nei panni di produttore e di continuare a lavorare con Vera Farmiga e Patrick Wilson."

Lo studio sta lavorando anche al terzo capitolo di Annabelle, nel quale potrebbero rientrare nuovamente i Warren anche se in un piccolo ruolo, e a un altro spin-off intitolato The Crooked Man. Il successo mondiale di The Nun ha aperto le porte a un futuro florido per la saga, che sembra non volersi fermare. La sceneggiatura di The Conjuring 3 è sotto lavorazione e ancora non è stata definita una data d'uscita.