The Conjuring 2: candid camera indemoniata per l'horror di James Wan

Guardate cosa succede a queste donne chiamate ad occuparsi di una ragazza posseduta.

Nuovo film horror in uscita imminente, nuova candid camera "promozionale" che lo accompagna. Stavolta tocca a The Conjuring - Il caso Enfield, con una candid camera ispirata ai temi del film (anche se a dirla tutta ricorda più L'esorcista), che è stata presentata da James Wan durante un programma televisivo brasiliano.
Per questa occasione, alcune badanti sono state incaricate di occuparsi di una ragazza gravemente malata e di somministrarle un medicinale ad un certo orario. La ragazza riposa in una camera da letto, in penombra, sotto una parete piena di crocifissi. Quando la malcapitata si avvicina per svegliarla e darle la medicina, succede di tutto, tra la ragazza che urla e viene trascinata sulla parete da una forza invisibile, mobili che si spostano, e altro ancora...

Difficile dire se le reazioni delle "vittime" di queste candid siano spontanee o meno, giudicate voi e fatevi due risate.

Il film - che uscirà nelle sale italiane il 23 2016 - vede protagonisti Patrick Wilson e Vera Farmiga nel ruolo degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, che vedremo impegnata in un'altra indagine paranormale. Stavolta si tratterà di un caso diverso da quello affrontato nel primo capitolo, e ovviamente anche stavolta sarà un caso realmente accaduto, noto come quello del Poltergeist di Enfield, che terrorizzò una madre single e le sue due bambine nella Londra degli anni Settanta.

Leggi anche:

Fanno parte del cast anche Frances O'Connor nel ruolo della madre, mentre i figli saranno interpretati da Madison Wolfe, Lauren Esposito, Patrick McAuley, Benjamin Haigh.
La sceneggiatura è stata scritta da Wan insieme a Carey Hayes, Chad Hayes e David Leslie Johnson.