The Batman: in arrivo una serie companion del film su HBO Max

Il film The Batman avrà una serie companion che verrà prodotta per HBO Max ed è stata ideata da Matt Reeves e Terence Winter.

The Batman, il film con star Robert Pattinson, avrà una serie companion realizzata per HBO Max e sviluppata da Matt Reeves e Terence Winter, in collaborazione con il produttore Dylan Clark e Warner Bros. Television.
Il progetto sarà ambientato nel dipartimento di polizia della città di Gotham e darà il via a un nuovo universo tratto dai fumetti della DC che si espanderà tramite varie piattaforme.

Lo show sarà quindi ambientato nel mondo creato da Matt Reeves per The Batman e mostrerà la corruzione esistente a Gotham City, andando oltre quanto mostrato nel film e dando spazio ad alcuni dei personaggi che contraddistinguono il mondo di Gotham.
Il regista ha spiegato: "Questa è un'opportunità fantastica, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando nel film, ma per farlo con quella profondità e ricchezza nei dettagli che solo un formato come la serie può fare. Poter collaborare con l'incredibilmente talentuoso Terence Winter, che ha scritto in modo così sapiente e potente del mondo del crimine e della corruzione, è un vero e proprio sogno".

Batman non dovrebbe apparire sugli schermmi di HBO Max, come accaduto con la Marvel in occasione di Agents of S.H.I.E.L.D..
Kevin Reilly, responsabile dei contenuti di HBO Max, ha dichiarato: "La nostra collaborazione con Warner Bros. e DC ci permette di sviluppare e far crescere i legami con i fan attraverso questi marchi potenti nei prossimi anni. Questo è un Batman che gli spettatori non hanno mai visto prima e sappiamo che i fan vorranno trascorrere più tempo in questo nuovo mondo ispirato dal film".