La star di The Batman, Andy Serkis, ha rivelato che nel film di Matt Reeves il suo personaggio, il maggiordomo Alfred Pennyworth, non è una figura paterna per Bruce Wayne.
Come sottolinea anche la nostra recensione di The Batman, al cinema da ieri, il regista Matt Reeves si è preso alcune libertà rispetto al canone dei fumetti per rielaborare la storia dell'Uomo Pipistrello e degli altri personaggi che gli ruotano attorno.
The Batman si svolge nel secondo anno di Bruce Wayne come vigilante di Gotham. La sua attuale sfida è l'Enigmista (Paul Dano), che ha ucciso membri dell'élite di Gotham come parte di un elaborato piano criminale. Bruce deve fare appello a tutte le sue abilità di detective per arrivare a sbrogliare i piani dell'Enigmista, ma i suoi demoni minacciano di intralciarlo. Nel film ritroviamo i villain DC Pinguino (Colin Farrell) e Catwoman (Zoë Kravitz), ma anche alleati di Bruce Wayne come Alfred Pennyworth, interpretato da Andy Serkis. La sua versione di Alfred è però lontano dal raffinato, anziano maggiordomo che i fan conoscono così bene.
The Batman: 5 fumetti da leggere prima di vedere il film di Matt Reeves
Parlando con Digital Spy, Serkis ha anticipato alcune novità sul suo personaggio spiegando:
"È un ex soldato. Ha lavorato per i servizi segreti. Certo non è una figura paterna, non possiede il bagaglio emotivo per essere un padre. Questo concetto è al centro di questo racconto, è la nostra versione della loro relazione e sono grato che sia una visione nuova".