Teen Choice Awards 2008: pioggia di premi per Gossip Girl

Il serial della CW, che ha ricevuto ben sei riconoscimenti, è uno dei più amati dai teenager americani. Nel corso della cerimonia sono stati premiati anche Will Smith, la protagonista di Juno, Ellen Page e la star di Hannah Montana, Miley Cyrus.

Si è svolta nei giorni scorsi la nona edizione dei Teen Choice Awards, i premi assegnati dal pubblico dei teenagers americani che dal '99 eleggono i loro beniamini e i film e le serie più amate dell'anno. Il maggior numero di riconoscimenti, quest'anno l'ha ottenuto il serial Gossip Girl, che ha ricevuto ben sei premi, tra cui uno per il miglior tv-drama, due assegnati a Chace Crawford e al miglior villain televisivo Ed Westwick, e altri due invece assegnati a Blake Lively (miglior attrice in una serie drammatica e miglior debutto televisivo). Nonostante Gossip Girl non abbia ottenuto un numero di ascolti particolarmente elevato, è diventata subito una serie cult tra gli adolescenti, e i boss della CW non hanno esitato a confermarla per una seconda stagione che andrà in onda in autunno, e per la quale sono stati commissionati 24 episodi.

Nel corso della cerimonia - che si è svolta al Gibson Amphitheatre di Universal City, in California - sono stati assegnati dei riconoscimenti anche a Will Smith - uno per il miglior action movie, Hancock e due per il miglior film horror e miglior attore in un film horror, entrambi assegnati a Io sono leggenda. Tre riconoscimenti anche per Juno, due dei quali sono andati ad Ellen Page: l'attrice canadese in questi giorni è impegnata sul set di Whip It!, una commedia agrodolce che segna il debutto dietro la macchina da presa di Drew Barrymore, e presto la vedremo in Peacock, un mistery di Michael Lander nel quale recita accanto a Cillian Murphy, Susan Sarandon, Josh Lucas e Bill Pullman.

Prevedibilmente, tre premi sono andati anche Miley Cyrus - che era anche conduttrice della cerimonia di premiazione - due per la serie da lei interpretata, Hannah Montana, e uno per la miglior interprete musicale femminile. La Cyrus si prepara a conquistare i suoi fan con una nuova pellicola sul personaggio di Hannah Montana, che sarà distribuito nelle sale americane la prossima primavera.
Oltre a due premi per Jessica Alba e Johnny Depp - rispettivamente per l'interpretazione in The Eye e per il ruolo da villain in Sweeney Todd - due riconoscimenti sono stati assegnati anche all'irresistibile Steve Carell per l'interpretazione in Agente Smart - che è attualmente nelle nostre sale - e per il ruolo di Michael Scott nella sit-com The Office.