Il reboot animato della Paramount Tartarughe Ninja: Caos mutante non arriverà nelle sale prima di agosto, ma il film ha debuttato al Festival Internazionale del Cinema d'Animazione di Annecy, dove ha ottenuto un'accoglienza entusiastica e una standing ovation di sei minuti.
L'applauso della folla è stato così forte che il regista Jeff Rowe è stato trascinato sul palco per raccogliere il meritato applauso.
"Essere nella sala e sentire tutte le reazioni e le risate è stato incredibile, ma ciò che mi ha davvero colpito è stato vedere il nostro film accolto e apprezzato in quel modo da un sacco di persone che amano e hanno a cuore davvero l'animazione", ha dichiarato Rowe a TheWrap in una dichiarazione.
La versione proiettata ad Annecy presentava solo alcune scene di animazione grezza, ma per il resto si trattava del film definitivo (compresa la colonna sonora di Trent Reznor e Atticus Ross).
"La reazione di Tartarughe Ninja: Caos mutante è stata esattamente ciò che volevamo in termini di energia e divertimento", ha dichiarato Marcel Jean, direttore artistico del Festival Internazionale del Film d'Animazione di Annecy. "Volevamo fortemente portare questo film al Festival, e quello che abbiamo capito stasera è che il pubblico di Annecy che ha visto 'TMNT' ha riscoperto questi personaggi stasera e ha assistito a qualcosa di totalmente nuovo nella storia di questo franchise. Quindi è stato un grande momento, direi, nella mia storia di presenza al Festival".
Tartarughe Ninja: Caos Mutante: il teaser trailer in italiano del nuovo film animato
Sale l'attesa, quindi per l'uscita nelle sale del film prodotto da Seth Rogen. Tartarughe Ninja: Caos Mutante uscirà il 4 settembre 2023 in Italia.