Taron Egerton protagonista della serie Apple Firebug

Taron Egerton e Jurnee Smollett saranno i protagonisti di Firebug, la prossima serie tv drammatica targata Apple TV+.

Taron Egerton protagonista della serie Apple Firebug

Jurnee Smollett (Underground, Lovecraft Country - La terra dei demoni) è stata scritturata al fianco di Taron Egerton (Rocketman, Black Bird) in Firebug, un dramma per Apple TV+ scritto da Dennis Lehane (Black Bird).

"Ma quale Wolverine, fategli interpretare Lex Luthor!": per il regista di Kingsman Taron Egerton è perfetto

I dettagli della serie

La serie fittizia, ambientata nel Pacifico nord-occidentale contemporaneo, prende spunto da alcuni eventi documentati nel podcast Firebug di truth.media, condotto dal vincitore di Oscar ed Emmy Kary Antholis (One Survivor Remembers). Oltre a Lehane ed Egerton, anche Antholis, Marc Smerling, Richard Plepler, Dan Friedkin e Bradley Thomas sono produttori esecutivi di Firebug.

Liberamente ispirato a fatti realmente accaduti (ovvero il noto piromane californiano John Leonard Orr), Firebug segue una detective tormentata e un enigmatico investigatore di incendi dolosi mentre seguono le tracce di due piromani seriali.

Smollett interpreterà Michelle, la detective in ascesa, mentre Egerton, come già annunciato, interpreterà l'investigatore di incendi dolosi (e sarà anche produttore esecutivo del progetto).

Prossimamente Taron Egerton reciterà nel thriller d'azione Carry On e in She Rides Shotgun.