Suspiria: Thom Yorke condivide un nuovo brano della colonna sonora

La colonna sonora di Suspiria sarà messa in vendita il 26 ottobre e Thom Yorke ha ora condiviso un brano tratto dall'album.

La colonna sonora dell'atteso Suspiria è stata composta da Thom Yorke, leader dei Radiohead, che ha ora condiviso online il brano intitolato Has Ended.

L'album da cui è tratto, in vendita dal 26 ottobre grazie a XL Recordings, sarà composto da 25 composizioni originali ideate in modo specifico per il film diretto da Luca Guadagnino ispirato dal classico horror di Dario Argento.

Yorke ha dichiarato: "La musica che ho composto per il film è diventata un album di cui sono molto orgoglioso. Spero che vi piacerà".

Ecco il video:

La tracklist dell'album è la seguente:

CD1
1. A Storm That Took Everything
2. The Hooks
3. Suspirium
4. Belongings Thrown in a River
5. Has Ended
6. Klemperer Walks
7. Open Again
8. Sabbath Incantation
9. The Inevitable Pull
10. Olga's Destruction (Volk tape)
11. The conjuring of Anke
12. A light green
13. Unmade
14. The Jumps

CD2
1. Volk
2. The Universe is Indifferent
3. The Balance of Things
4. A Soft Hand Across your Face
5. Suspirium Finale
6. A Choir of One
7. Synthesizer Speaks
8. The Room of Compartments
9. An Audition
10. Voiceless Terror
11. The Epilogue

Il lungometraggio è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia - qui potete leggere la nostra recensione di Suspiria - e ha diviso pubblico e critica.

La protagonista del film è Dakota Johnson nel ruolo di un'aspirante ballerina che si iscrive a una scuola prestigiosa e ne scopre i segreti oscuri e violenti.
Nel film l'attrice interpreta Susie, una giovane americana che nel 1977 si trasferisce a Berlino per frequentare una prestigiosa scuola di danza. Subito dopo il suo arrivo però, un'allieva della scuola scompare in circostanze misteriose. Mentre Susie fa enormi progressi sotto la guida di Madame Blanc, rivoluzionaria direttrice della compagnia, la ballerina stringe amicizia con Sara che le confida i suoi sospetti sull'accademia, che nasconderebbe un orribile segreto.
Nel cast ci sono anche Tilda Swinton e Mia Goth.