Suspiria: Thom Yorke condivide il brano "Volk"

Suspiria può contare su una colonna sonora composta da Thom Yorke e l'artista ha ora condiviso il brano intitolato Volk.

Suspiria, il film diretto da Luca Guadagnino, può contare su un'affascinante colonna sonora composta da Thom Yorke, leader dei Radiohead, che oggi ha condiviso il brano Volk, utilizzato per l'ipnotica sequenza di danza eseguita dalle protagoniste.

L'album da cui è tratto, in vendita dal 26 ottobre grazie a XL Recordings, sarà composto da 25 composizioni originali ideate in modo specifico per il lungometraggio ispirato dal classico horror di Dario Argento, in arrivo nelle sale italiane a gennaio.

Yorke, parlando del progetto, ha dichiarato: "La musica che ho composto per il film è diventata un album di cui sono molto orgoglioso. Spero che vi piacerà".

La protagonista del film è Dakota Johnson nel ruolo di un'aspirante ballerina che si iscrive a una scuola prestigiosa e ne scopre i segreti oscuri e violenti.
Nel film l'attrice interpreta Susie, una giovane americana che nel 1977 si trasferisce a Berlino per frequentare una prestigiosa scuola di danza. Subito dopo il suo arrivo però, un'allieva della scuola scompare in circostanze misteriose. Mentre Susie fa enormi progressi sotto la guida di Madame Blanc, rivoluzionaria direttrice della compagnia, la ballerina stringe amicizia con Sara che le confida i suoi sospetti sull'accademia, che nasconderebbe un orribile segreto.
Nel cast ci sono anche Tilda Swinton e Mia Goth.